La verità novità a livello SEO che stà mettendo in piedi un "mormorio" stremante è il lancio del nuovo algoritmo di google : google caffeine. La ricerca delle "eventuali" nuove tecniche per una migliore indicizzazione è divenuto una sorta di "corsa all'oro".
Con il nuovo algoritmo di google si dovrebbe arrivare alla sepoltura del PageRank; già da svariato tempo la barretta verde serviva a gran poco era (è) ritenuta una sorta di prestigiosità per il sito ma, come già detto, influenza pochissimo a livello di indicizzazione.
Per testare il google caffeine (ora non più) si doveva andare su :
- http://www2.sandbox.google.com/
QUOTO:
"Abbiamo apprezzato tutti i feedback delle persone che hanno provato Caffeine.
Visto il successo che ha riscosso, crediamo che Caffeine sia pronto per essere provato in larga scala. Preso attiveremo Caffeine più ampiamente, iniziando da un datacenter. Questa sandbox non è più necessaria ed è stata chiusa, ma abbiamo apprezzato il test e l’uso positivo che i webmasters e gli editori hanno dato."
Il nuovo google dovrebbe essere più performante e dovrebbe "spluciare" molto in profondità tutto il web.
La ricerca di baserebbe "in tempo reale":
Il risultato di ricerca viene modificato dai feedback che l'articolo/sito riceve dagli utenti; quindi d'ora in poi il contenuto (il buon contenuto) avrà il vero valore come sembre si è detto :" IL RE CONTENUTO"
Aspettiamo cosa succede. Aspetto anceh vostre opinioni al riguardo
Ecco il video dove il guru del seo Matt Cutts parla di google caffeine:
Nessun commento:
Posta un commento