lunedì 25 maggio 2009

Google Dancing

Con il termine google dancing si esprimono movimenti "insoliti" di google. Per movimenti si intede che in un giorno preciso il tuo sito risulta nella posizione X nella serp di google e il giorno seguente anche senza aver fatto nessuna modifica il tuo sito viene letteralmente scaraventato nella posizione Y. Il google dancing infatti comporta in tutti i casi una perdita consistente delle posizioni nella serp.

Ho inziato così il mio post di oggi perchè la google dancing incombe sul mio sito nuovo. Come ho già detto in poco tempo sono arrivato alla posizione 80; ricevo non tante visite ma qualcosa arrivava. Oggi sono passato sul histats.com ( contatore free di visite) e ho visto che da google non arrivana NULLA!

Come ho già detto prima non ho apportato nessuna modifica ma "magicamente" il mio sito si è perso nei meandri di google!
Per compensare il tutto ho deciso di aggiornare una pagina e inserire dei nuovi contenuti. Ho creato la sitemap.xml ed ho effettuato la segnalazione sul pannello webmaster di google.

Domani vi dico come è successo, se tutto quello che ho fatto è servito a qualcosa.

Nessun commento: