venerdì 13 febbraio 2009

SEO e SERP

La mia vera passione. SEO acronimo di Search engine optimization.
Oggi come oggi essere in prima pagina sui motori di ricerca è di vitale importanza. Per dare ulteriore visibilità alla tua azienda o dare maggior peso alle tue parole, come non si può essere ben posizionati su un motore di ricerca? Comparire primo o secondo nella SERP è come fare un terno secco sulla ruota di roma. Immaginate che circa 90% della popolazione di internet utilizza come strumenti di ricerca Google. Sarebbe bello comparire in prima o seconda posizione nella SERP di Google no?
Ah, scusate, dimenticavo, per SERP si intende il report che viene visualizzato quando effettuate una ricerca. SERP: Search engine report page. ->"Pagina dei risultati di un motore di ricerca."
In modo molto semplice vi ho spiegato quale è la mia passione più grande. Giornalmente "combatto" contro Google per ottenere maggiore visibilità per i miei siti. Non è cosa facile. Non credete che, in un attimo (anche non seguendo i miei consigli) arriviate lassù in cima. Per posizionare il vostro sito Google tiene conto come circa a 2miliardi di variabili. Deducete da soli che non è affatto semplice trovare delle "scorciatoie" per una migliore indicizzazione.

L'unica soluzione sarebbe prendere in ostaggio e mettere sotto tortura Larry Page e Sergey Brin. Chi sono? Quei due che nel'89 inventarono Google.

Ora in poi attraverso questo blog cercherò di darvi consigli, spiegazioni e provare qualche test.
alla prossima Kap

Nessun commento: